MASSAGGI AYURVEDICI

a cura della Associazione TS


Il Massaggio Ayurvedico, originario del Kerala, è parte integrante della medicina Ayurvedica e si propone di ripristinare una condizione di equilibrio nell'organismo, generando benessere fisico e mentale. Il Trattamento Ayurvedico, classico approccio della Medicina tradizionale Ayurvedica, ha invece il compito di indagare nelle problematiche energetiche fornendo supporto alla soluzione di ampie forme di disarmonia e malessere fisico e psichico.


MASSAGGI AYURVEDICI INDIANI TRADIZIONALI

Il vero massaggio ayurvedico indiano che si effettua su tutto il corpo con movimenti armonici che addolciscono i pensieri, riducono lo stress e risvegliano l'energia.
I dolori dovuti alle tensioni o alla stanchezza tendono a scomparire a tutto vantaggio del proprio benessere.
Questo tipo di massaggio ha, inoltre, un potente effetto disintossicante per il corpo e coadiuvante della circolazione sanguigna e interviene riportando l’equilibrio fisico, psichico e spirituale, per giungere ad una piena armonia.
Si effettua con o senza olio a seconda del massaggio scelto.
Obiettivo benessere!
Tutti i massaggi comprendono una valutazione energetica iniziale e una fase di rilassamento finale.

I massaggi sono a scelta tra:

ABHYANGA CLASSICO: (solo per donna) L'antica e sapiente arte indiana dell'Ayurveda proposta nel suo massaggio più famoso, Abhyanga, effettuato su tutto il corpo con oli profumati. Totale benessere con movimenti armonici che addolciscono i pensieri, riducono lo stress e risvegliano l'energia.

MARMA MASSAGE: tradizionale del sud dell’India è basato su compressioni e digitopressioni sui punti Marma, libera l’energia e favorisce l’eliminazione delle tossine. Molto rilassante e tonificante per il corpo. Inizia con manovre lievi che aumentano gradualmente di intensità, senza mai sconfinare in dolore. Si può effettuare da vestiti (vanno preferiti abiti comodi) e non si utilizza olio

CHAKRA MASSAGE: (solo per donna) basato sulla energia dei chakra, punti di connessione tra coscienza e materia per il benessere e l’armonia del corpo. E’ dolce e avvolgente. Induce benessere, equilibrio psicofisico e piacevole rilassamento dei tessuti. Si effettua su tutto il corpo con oli profumati.

RILASSANTE TRADIZIONALE: è ideale per coloro che non riescono a staccare la mente. Viene eseguito con l’ausilio delle campane tibetane applicate sul corpo e costituisce uno dei più antichi rituali di benessere psicofisico. Si può effettuare da vestiti (vanno preferiti abiti comodi) e non si utilizza olio.

Non è un sostituto della medicina convenzionale. L’approccio Ayurvedico non vuole in alcun modo sostituirsi a qualunque consulenza medica. 

Dura circa 50 minuti.


Tessera associativa annaule obbligatoria, costo 10€ 

Per informazioni, prenotazioni e costi scrivere a info@yoshin.it oppure contattaci on line


 BACK