TAROLOGIA JUNGHIANA

a cura della Associazione TS


L'essere umano ha cercato da sempre di calmare l'ansia per il futuro attraverso la previsione di scenari. Questo desiderio di conoscenza si è concretizzato (anche) in quelle che vengono definite arti divinatorie attraverso le quali si tende a decifrare segni naturali o apparati simbolici al fine di trarre indicazioni sullo svolgimento futuro degli eventi (teoria della sincronicità di C.G.Jung).


CORSO DI LETTURA E DIVINAZIONE DEI TAROCCHI CON APPROCCIO JUNGHIANO

Studiare i Tarocchi oggi può essere un gioco psicologico che permette di avere immagini simboliche e traducibili dell’inconscio, per prendere decisioni più consapevoli, per fare chiarezza nella mente, per far emergere dal profondo le motivazioni di un pensiero o di un comportamento, per conoscere se stessi.
Le carte estratte durante un consulto entrano in sincronia con il pensiero del soggetto richiedente e forniscono una lettura che rispecchia il suo stato d’animo e gli avvenimenti della sua vita in quel momento.
Inoltre i tarocchi ci consentono di comprendere meglio il presente nel quale però sono già presenti gli elementi di ciò che potrà o no accadere nel futuro.
Il corso viene effettuato nei fine settimana al mattino o pomeriggio, dura circa 3 ore, e consente al praticante di apprendere facilmente e appieno le tecniche di divinazione.


Tessera associativa annaule obbligatoria, costo 10€ 

Per informazioni, prenotazioni e costi scrivere a info@yoshin.it oppure contattaci on line


 BACK